Contattaci per info sull'acquisto dei volumi: ad.6@hotmail.it
Iscriviti alla nostra mailing-list per rimanere aggiornato con le nostre iniziative.

Cos'è?

Questa immagine certifica l'aderenza della struttura del sito alle più avanzate specifiche del W3C, il consorzio che guida lo sviluppo del web.

Cos'è?

Questa immagine certifica l'aderenza della veste grafica del sito alle innovative specifiche dei CSS3 del W3C, il consorzio che guida lo sviluppo del web.

Da' uno sguardo alle presentazioni dei volumi in mostra!

Donne e Bibbia

Storia ed Esegesi

donne-e-bibbia-storia-ed-esegesi donne-e-bibbia-storia-ed-esegesi

Pagine: 400

Collana: La Bibbia nella storia

ISBN: 978-88-10-40273-3

Prezzo: € 39,00

Confezione: Brossura

A cura di: Adriana Valerio

Editore: Dehoniane

La marginalità che le donne hanno nella Bibbia è forse allo stesso tempo causa e conseguenza della scarso riconoscimento che esse trovano nelle Chiese e nella teologia. All’interno di questa situazione storica è però possibile individuare «una lunga tradizione interpretativa» della sacra Scrittura da parte delle donne (Parte Prima del volume), evidenziare una particolare presenza di «donne nei testi sacri» (Parte Seconda) e delineare, infine, a livello ermeneutico, i tratti specifici di un’esegesi al femminile, praticata da donne cristiane ed ebree (Parte Terza). Questo volume, articolato in 12 contributi, intende offrire un’originale chiave di lettura sul rapporto tra le donne e la Bibbia, in una prospettiva ecumenica e interreligiosa.

A tal fine, sono stati invitati a prendere parte al lavoro studiosi e studiose di diversa nazionalità, appartenenti a diverse confessioni cristiane ed alla religione ebraica: Clementina Mazzucco, Francesco Santi, Jorunn Økland, Angela Berlis, Maddalena del Bianco Cotrozzi, Irmtraud Fischer, Marinella Perroni, Elisa Estevés López, Luca Arcari, Laura Voghera Luzzatto, Mercedes Navarro Puerto.

Torna a pubblicazioni 2006

Fondazione Pasquale Valerio per la Storia delle Donne - Vico Luperano, 7 - 80135 - Napoli - NA - Italia
Tel: 081.5645451 - Fax: 081.4430930 - Email: info@fondazionevalerio.org