Clara Schumann

Concerto per pianoforte e orchestra

clara-schumann-concerto-per-pianoforte-e-orchestra clara-schumann-concerto-per-pianoforte-e-orchestra

Prezzo: € 10,00

Confezione: CD

Autori: Alma Mahler Sinfonietta

Editore: Naxos

La Fondazione Valerio ha pubblicato nell'aprile 2005, in collaborazione con la casa discografica Naxos, due momenti della produzione di Clara Wieck Schumann. Si tratta di un omaggio alla donna ed all'artista, la cui fama è stata oscurata dall'essere stata moglie del celeberrimo Robert Schumann. L'esecuzione di entrambi i momenti musicali è stata affidata alla "Alma Mahler Sinfonietta", ensamble interamente femminile, guidata da Stefania Rinaldi, promettente talento napoletano nel campo della direzione orchestrale. Segnaliamo, inoltre, la partecipazione di uno dei più acclamati pianisti dei nostri giorni, il Maestro Francesco Nicolosi.

Torna a pubblicazioni 2005