Presentazione de "L'Ospedale del Reame. Gli Incurabili di Napoli"

Ginevra, 19 maggio 2011

presentazione-de-l-ospedale-del-reame-gli-incurabili-di-napoli presentazione-de-l-ospedale-del-reame-gli-incurabili-di-napoli

Presso L'Istituto di Storia della medicina dell'Università di Ginevra, si è presentata l'Opera della Fondazione Valerio dedicata agli Incurabili. Dopo i saluti del console d'Italia a Ginevra, dott.Colella, e l'introduzione del prof. Bernardino Fantini, direttore dell'Istituto di Storia della Medicina, Adriana Valerio ha illustrato con un power-point l'importanmza degli Incurabili di Napoli nella storia della spiritualità, dell'arte e della medicina.

Un'ampio dibattito ha concluso l'incontro.

Torna a novità