Gesù e le donne del suo tempo

Napoli, Fondazione Valerio, 22 gennaio 2009

gesù-e-le-donne-del-suo-tempo gesù-e-le-donne-del-suo-tempo

La figura di Gesù come "patrimonio dell'umanità" ed individuo che viene a proporre un nuovo e radicale stile di vita.

Adriana Destro e Mauro Pesce si cimentano in una rilettura dell'uomo Gesù attraverso le lenti dell'antropologia e della storia sociale.

La partecipazione alla presentazione-dibattito di Marinella Perroni, Giovanni Filoramo ed Adriana Valerio ha favorito l'aprirsi a 360 gradi del ventaglio di questioni che ancora oggi risultano controverse e dibattute. Non ultima la questione delle donne che furono discepole e seguaci del Maestro.

Torna a attività 2009