Presentazione dei Volumi "I Luoghi della Memoria"

Napoli, Chiesa di Donna Regina Nuova, 8 marzo 2008

presentazione-dei-volumi-i-luoghi-della-memoria presentazione-dei-volumi-i-luoghi-della-memoria

DONNE A NAPOLI

Storia Arte Spiritualità

PRESENTAZIONE DEI VOLUMI

I Luoghi della Memoria. Istituti Religiosi Femminili a Napoli dal IV al XVI secolo, a cura di Adriana Valerio, Vol. I, Voyage Pittoresque, Napoli 2006.

I Luoghi della Memoria. Istituti Religiosi Femminili a Napoli dal 1660 al 1861, a cura di Adriana Valerio, Vol. II, Voyage Pittoresque, Napoli 2007.

Alla manifestazione hanno preso la parola, oltre ad Adriana Valerio, curatrice dell'Opera, mons. Ugo Dovere, Vicario Episcopale per la Cultura, la prof.ssa Helen Hills, Università di York, ed il prof. Francesco Buranelli, Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa, del quale riportiamo, in allegato, l'intervento.

Torna a attività 2008