Contattaci per info sull'acquisto dei volumi: ad.6@hotmail.it
Iscriviti alla nostra mailing-list per rimanere aggiornato con le nostre iniziative.

Cos'è?

Questa immagine certifica l'aderenza della struttura del sito alle più avanzate specifiche del W3C, il consorzio che guida lo sviluppo del web.

Cos'è?

Questa immagine certifica l'aderenza della veste grafica del sito alle innovative specifiche dei CSS3 del W3C, il consorzio che guida lo sviluppo del web.

Da' uno sguardo alle presentazioni dei volumi in mostra!

Giornate europee del Patrimonio

Napoli, Fondazione Valerio, 27 settembre 2008

giornate-europee-del-patrimonio giornate-europee-del-patrimonio

Nella nuova Biblioteca della Fondazione, in via di allestimento, Adriana Valerio ha inteso offrire ai partecipanti la possibilità di sentirsi parte della storia della città di Napoli, attraverso riflessioni e commenti sul significato assunto dalle istituzioni femminili create nel corso di dodici secoli: Monasteri, Ospedali, Educandati femminili, spesso diventati volano non solo in campo puramente religioso, ma anche nel mondo dell'arte, della letteratura, della cultura in generale e, non ultimo, della promozione umana.

Si è trattato del primo di una serie di appuntamenti con la storia che la Fondazione ha già programmato e che vedranno la presenza di studiosi e studiose di chiara fama nei più diversi ambiti del sapere.

Torna a attività 2008

Fondazione Pasquale Valerio per la Storia delle Donne - Vico Luperano, 7 - 80135 - Napoli - NA - Italia
Tel: 081.5645451 - Fax: 081.4430930 - Email: info@fondazionevalerio.org