Giornate europee del Patrimonio

Napoli, Fondazione Valerio, 27 settembre 2008

giornate-europee-del-patrimonio giornate-europee-del-patrimonio

Nella nuova Biblioteca della Fondazione, in via di allestimento, Adriana Valerio ha inteso offrire ai partecipanti la possibilità di sentirsi parte della storia della città di Napoli, attraverso riflessioni e commenti sul significato assunto dalle istituzioni femminili create nel corso di dodici secoli: Monasteri, Ospedali, Educandati femminili, spesso diventati volano non solo in campo puramente religioso, ma anche nel mondo dell'arte, della letteratura, della cultura in generale e, non ultimo, della promozione umana.

Si è trattato del primo di una serie di appuntamenti con la storia che la Fondazione ha già programmato e che vedranno la presenza di studiosi e studiose di chiara fama nei più diversi ambiti del sapere.

Torna a attività 2008