Adriana Valerio intervistata da Bruno Gambacorta per RAI2

EAT PARADE Rai2 , 8 maggio 2008

adriana-valerio-intervistata-da-bruno-gambacorta-per-rai2 adriana-valerio-intervistata-da-bruno-gambacorta-per-rai2

L'8 maggio nell'ambito della rubrica giornalistica "Eat Parade" di RAI2, Bruno Gambacorta ha intervistato Adriana Valerio. Prendendo spunto dai due volumi "I Luoghi della Memoria", dedicati alla ricostruzione della storia delle donne a Napoli, sono stati offerti, in una cornice suggestiva quale quella di un antico appartamento appartenuto al monastero di S. Gregorio Armeno, alcuni esempi delle pietanze che hanno reso celebri i monasteri napoletani.

Pina Conte ha, in questa occasione, curato la presentazione dei piatti di un pranzo tipico del 1600, il tutto grazie alla collaborazione dell' Associazione Cagnazzi.

Torna a attività 2008