ABEI: Convegno Nazionale di Studio

Pozzuoli, Auditorium del Seminario Diocesano, 23-25 giugno 2008

abei-convegno-nazionale-di-studio abei-convegno-nazionale-di-studio

La Fondazione Valerio è stata uno degli sponsors che hanno consentito, attraverso il loro sostegno, l'organizzazione dell'ultimo Convegno Nazionale dell'ABEI (Associazione dei Bibliotecari Ecclesiastici Italiani), tenutosi a Pozzuoli presso l'Auditorium del locale Seminario Diocesano.

Nel corso dei lavori, Adriana Valerio, in qualità di presidente della Fondazione, ha presentato i progetti già realizzati e quelli in via di attuazione.

Tra gli intervenuti, mons. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, che ha posto l'accento sull'importanza della conservazione del patrimonio librario custodito presso le tante biblioteche ecclesiastiche presenti in Italia.

Torna a attività 2008