Accordo con Salamanca

Salamanca, aprile 2004

accordo-con-salamanca accordo-con-salamanca

Nell'aprile 2004, l'Università Pontificia di Salamanca, con il patrocinio della Cassa Duero di Salamanca, ha istituito una Borsa di Studio per la Fondazione Valerio con lo scopo di esaminare i documenti inediti dell'Archivio dell'Università Pontificia e dell'Archivio Diocesano di Salamanca, a partire dal 1300. La documentazione di cui trattasi farà riferimento alle donne, sia come attrici (con lo studio di biografie, epistolari, opere mistiche, ecc.), sia come oggetto di attenzione storica (monasteri femminili, fondazioni, testamenti ecc.). I risultati delle ricerche saranno periodicamente esaminati dall'Università Pontificia e dalla Fondazione Valerio con lo scopo di essere pubblicati.

Torna a attività 2004